> Le mie opere > Scritti
0
Interventi e relazioni, articoli e saggi, qualche libro e l'inizio di un libro di memorie: ricordi d'infanzia.

Elenco dei miei scritti
Ho suddiviso l’elenco in quattro documenti-elenco, ordinati cronologicamente in modo da avere, più o meno, un peso equivalente. I file corrispondono ai seguenti periodi: 1953-1965, 1966-1974, 1986-1993, 1994 e oltre. Le cesure corrispondono a spostamenti del centro della mia attività.

Interventi e relazioni
Quando posso preferisco scrivere in anticipo l’intervento o la relazione che devo svolgere in una sede pubblica. In questa cartella inserisco i testi che ho preparato. A volte sono poi pubblicati, e allora li trovate anche nella cartella Articoli e Saggi.

Articoli e saggi
Qui trovate sistematicamente i file dei miei scritti pubblicati in giornali e riviste: di quelli più recenti, e di quelli più antichi man mano che li scandisco. Li inserisco in ordine cronologico: in cime i più recenti.

Qualche libro
Alcuni libri che ho scritto sono esauriti. "Urbanistica e società" opulenta" fu pubblicato nel 1969 dagli Editori Laterza. "L’Italia a sacco" l’ho scritto sul tamburo, con Piero Della Seta, appena scoppiò Mani pulite. Fu pubblicato dagli Editori riuniti nel 1993, e circolò molto poco.

Ricordi d'infanzia
Qualche anno fa decisi di cominciare a fermare in un testo ciò che della mia vita mi ricordavo. Scrivevo per me, per mettere in fila brandelli di memoria. In modo abbastanza veloce percorsi i primi vent’anni circa della mia vita. Poi mi fermai; appuntai qualche ulteriore casuale brandello, ma non ripresi mai il ritmo che avevo trovato all’inizio. Chissà domani.