loader
menu
© 2024 Eddyburg

”Marco Paolini l’aveva previsto”
16 Aprile 2004
Lettere e Interventi
Giulia Alliani (Milano), 08.11.2003

Altri pellegrinaggi per Fabrizio Bottini. Questa volta ci sono anche gli "eventi" abbinati. Altro che le vecchie gite di fine-settimana con visita al paese vero, con vera chiesa da visitare, quadro vero da vedere, museo autentico da esplorare. Rassegnati! Non e' piu' trendy!

Mi ricordo che, a Milano, qualche anno fa, alla presentazione di "Signore e Signori" di Germi, restaurato, Marco Paolini aveva fatto una previsione di questo tipo parlando di Treviso, con il centro senza piu' panni appesi ai balconi, senza vasi con i gerani, ormai occupato in forze dalle filiali delle banche, mentre gli abitanti si riversavano tutti felici nei centri commerciali sorti come funghi in periferia.

Grazie. Ecco il ritaglio del Corriere della sera che mi hai mandato. Devo dire che le pagine sugli outlet sono tra le più frequentate in Eddyburg . Sarà perché ci cascano dentro quanti cercano con Google dove comprare un castorino e un gioiello griffato, un paio di scarpe da jogging all'ultima moda e una custodia trendy per il cellulare, l’ultima giacchetta dei fratelli Armani (Giorgio ed Emporio) e i più audaci occhiali da sole avvolgenti, magari gustando "spine e dolcezze".

Sarei più contento se le frequentasse qualche legislatore regionale, preoccupato come Fabrizio Bottini e me per il territorio.

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg