loader
menu
© 2024 Eddyburg

“Dove mangiare a Bologna”
20 Novembre 2006
Lettere e Interventi
Chiara Girotto regala ai frequentatori di eddyburg.it

Ciao caro eddyburg, cercavo qualche posticino dove mangiare e sono arrivata al tuo mitico sito...ho scoperto che non hai nulla su Bologna....

L'offerta culinaria di Bologna città di questi tempi è un po' particolare, sicuramente non si può parlare di luoghi dove il cibo è considerato bene primario e il prezzo adeguato, allora tanto vale provare qualcosa che offre un'esperienza più complessa.

Suggerisco quindi:

Marco Fadiga Bistrot dove non si può perdere la crema al rhum con cialde alla frutta secca e salsa di sigaro Cohiba. Nel sito hanno la decenza di mettere i prezzi così si arriva preparati, ma in fondo per un'occasione ne vale la pena.

Per una serata di relax romantico suggerisco invece Casa Monica (tel. 051.522522), in via San Rocco 16, nel centro di Bologna, è diverso da una trattoria, ricorda un loft, diciamo che è come entrare nel soggiorno dei due proprietari. Cucina creativa e leggera.

Per fare la serata mangiereccia invece consiglio l'agriturismo il Cucco a Malalbergo in via Nazionale 83, dove c'e' un menu' "Bisteccone" che da grandi soddisfazioni. Anche verdure di stagione e pane fatto in casa. Ambiente molto piacevole.

Mi fido di te, quindi passo subito questi suggerimenti ai frequentatori di eddyburg.it. Li inserirò nei siti segnalati nell’apposita cartella Mangiare e bere in Italia appena avrò potuto sperimentarli personalmente e raccogliere la necessaria documentazione. Grazie

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg