loader
menu
© 2024 Eddyburg

"Un convegno con forte tensione"
29 Ottobre 2006
Lettere e Interventi
Patrick Marini, da Grosseto a Monticchiello

Caro Edoardo Salzano,

sono Patrick Marini, un architetto 40enne, trasferito in Maremma da 7 anni da Bergamo dove continuo a lavorare nel esclusivo recupero di edifici.

ieri sono stato al convegno di Monticchiello.

Speravo di poter intervenire portando quattro casi maremmani.

Purtroppo non c'è stato tempo ma forse è stato meglio così. Sarebbe stato un pianto in mezzo a tanti, erano previste 100 persone e ne sono arrivate 250 e tutte con qualcosa da dire!

E' stato un convegno con una forte tensione, dovuta alle polemiche in corso , denso e con molti interventi illuminanti e a volte drammatici rallegrato soltanto dalla breve apparizione di Rutelli con i suoi aneddoti e mondanità inconsistenti ma utili a rallegrare la platea.

Sono comunque riuscito a consegnare la documentazione raccolta alle persone che più mi hanno ispirato.

Un riassunto delle mie impressioni e i dossier in .pps dei quattro casi che ho preparato sono visibili e scaricabili al seguente indirizzo:

http://patrickmarini.wordpress.com/tag/fragile-maremma/

E' proprio triste constatare la vastità del problema, l'impotenza (e la poca virtù) delle istituzioni e l'ignoranza della gente nonchè l'"insensibilità" dimostrata dai miei colleghi di Grosseto "provocati" quotidianamente, per due mesi, tramite una mailing list attivata dall'ordine senza suscitare in loro la minima reazione.

Mi farebbe piacere che tu inserissi nella rubrica SOS Maremma i casi. Se ti servisse materiale in altro formato te lo spedisco immediatamente. Purtroppo la vastità del territorio minimizza anche casi eclatanti ...

Ho scoperto da poco il tuo sito estremamente ricco e che penso diventerà un punto di riferimento imprescindibile.Grazie Patrick

Grazie, Patrick, delle segnalazioni e della tua sintetica cronaca del convegno.

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg