loader
menu
© 2024 Eddyburg

“Stufi di piangerci addosso”
2 Giugno 2005
Lettere e Interventi
Alessandro Cascone

Marigliano, 1 giugno 2005 - Grazie al sito di Risorsa.info e alla attività del prof. di Gennaro sono venuto a conoscenza del suo sito e della sua persona. Da una rapida navigazione sul suo sito credo ci siano elementi comuni tra quanto da lei sostenuto e ciò che io e molti amici/tecnici ci accingiamo a fare. Le mando in allegato un resoconto della prima riunione fatta e linvito della seconda.

Eestremamente stimolante sapere che ci sono persone come lei, il prof. di Gennaro e tanti altri esimi studiosi del territorio latu sensu che dicono la loro senza preoccuparsi troppo delle bandiere politiche del momento.

Dalla sua biografia si evincono origini napoletane. Sappia che sempre più persone qui in Campania si stanno muovendo per far sì che il nostro territorio venga riscattato da decenni di degrado urbanistico e scempio paesaggistico. Siamo stufi di piangerci addosso, siamo stufi di pensare ad emigrare per un futuro migliore. Riteniamo che abbiamo diritto a continuare a vivere laddove siamo nati, consci di avere a disposizione uno dei più bei territori del mondo dove storia, cultura e paesaggio creano i presupposti per un futuro ricco di emozioni e contenuti.

Crediamo fermamente che i compiti di un tecnico non siano solo quelli del procurarsi la pagnotta ma anche quelli di operare in sinergia con tutti i professionisti del territorio nel rispetto dello stesso e del suo utilizzo.

Sperando di conoscerla presto le porgo a titolo personale, e a nome della futura associazione I Primi, distinti saluti.

Molti auguri a lei e a i Primi, ci tenga informati delle vostre iniziative

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg