loader
menu
© 2024 Eddyburg
Luca Mangili
Bergamo, in tabaccheria le sigarette col marchio "Terre del Nord Padania"
10 Luglio 2011
Stupidario
Ci mancava, questa sicuramente ci mancava, ma è arrivata. Commento? Speriamo che taglino il fiato in salita a chi di dovere! La Repubblica online, 10 luglio 2011 (f.b.)

Le ha segnalate un cittadino di Ponteranica (Bergamo) su proprio profilo Facebook: in una tabaccheria si vendono sigarette leghiste. O meglio, sigarette denominate "Terre del Nord Padania". Non si tratta, però, di una trovata goliardica del partito di Umberto Bossi: risale ad aprile il decreto del ministero dell'Economia con il quale si iscrive al Monopolio di Stato la marca di sigarette Terre del Nord, su richiesta dell'omonima società Terre del Nord srl.

Sul pacchetto, rigorosamente verde, compare anche la dicitura 'Padania' e sul retro si legge: "Dalla selezione dei migliori tabacchi della Val Padana rinasce il gusto unico e inconfondibile delle Terre del Nord". Essendo un prodotto riconosciuto dal Monopolio, le sigarette padane, potenzialmente, potrebbero arrivare in tutta Italia. E già al raduno leghista di Pontida "se ne sono vendute molte", fa sapere il presidente bergamasco della Federazione italiana tabaccai.

ARTICOLI CORRELATI

© 2024 Eddyburg